top of page

Acqua Carbonica - Naturale vs Artificiale





“Belife Japan | Terapia Naturale”



QUAL È LA DIFFERENZA TRA ACQUA CARBONICA NATURALE E ARTIFICIALE?

Le acque carboniche naturali sono le sorgenti con anidride carbonica o idrogeno carbonato. Quando le sorgenti salgono dal suolo, si miscelano con altri componenti per formare i vari tipi di sorgenti.


A differenza delle sorgenti naturali di anidride carbonica, quelle artificiali non contengono minerali e sono prodotte sciogliendo il gas di anidride carbonica in acqua calda con un dispositivo. Sono composte da acqua e anidride carbonica senza additivi chimici.


Indipendentemente dalla quantità di anidride carbonica disciolta nell'acqua, la sua presenza influisce sui principi attivi benefici sul sistema circolatorio, in particolare sulla vasodilatazione e sull'aumento del flusso sanguigno.



PRINCIPI ATTIVI DELL'ANIDRIDE CARBONICA

Secondo uno studio presentato al Congresso di Medicina Termale di Insubri, durante un bagno in acqua carbonica si verificano i seguenti fenomeni.


- Apertura dei circoli arteriosi collaterali

- Attivazione dei capillari

- Vasocostrizione venosa


Questi fenomeni sono provocati dall'anidride carbonica disciolta nell'acqua che penetra nel flusso sanguigno attraverso la pelle. In altre parole, gli effetti benefici dell'acqua carbonica dipendono soprattutto dalla concentrazione del gas anidride carbonica.

Immergendosi all'acqua carbonica artificiale altamente concentrata, si assorbe il gas di anidride carbonica disciolto nell'acqua attraverso la pelle e si dilatano i vasi sanguigni su tutto il corpo sino ai capillari in pochi minuti, ottenendo un flusso sanguigno tre volte superiore a quello di un bagno con normale acqua calda.



VANTAGGI DELL'ACQUA CARBONICA ARTIFICIALE

Sono molti i vantaggi dell'acqua carbonica artificiale dal punto di vista della salute e della praticità.

Il nostro generatore produce istantaneamente acqua carbonica forte a livello terapeutico ogni volta che si desidera senza doversi recare alle terme. In Europa, le sorgenti di acqua carbonica sono numerose. Ma quelle più forti che superano i 1000 ppm, sono limitate a specifiche aree geografiche. I bagni regolari in acqua carbonica sono promettenti per la cura e la prevenzione delle malattie associate a danni o invecchiamento vascolare, nel quale i rischi aumentano con l'età fino a risultare la principale causa di mortalità in tutto il mondo. La salute dei vasi sanguigni è fondamentale per una vita sana e longeva.

#notizie

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page