Terapia Carbogassosa Artificiale

La terapia carbogassosa artificiale è efficace nel migliorare drasticamente il flusso sanguigno. Per esempio, il pediluvio in acqua carbonica abbassa il tasso di amputazione dei pazienti con malattia dell'arteriosclerosi obliterante e migliora la prognosi dopo l'amputazione.

Arteriopatia Obliterante Periferica (AOP)

L'arteriopatia obliterante periferica (AOP) è una malattia vascolare che a causa della stenosi o dell'occlusione da arteriosclerosi delle estremità inferiori impedisce l'invio di sufficiente nutrimento e ossigeno ai vasi sanguigni periferici e quindi ai tessuti. L'occlusione cronica dei grandi vasi delle estremità inferiori può causare sensibilità al freddo o crampi nei casi lievi o in casi gravi anche necrosi.Ci sono molte evidenze ospedaliere in cui la pratica del pediluvio in acqua carbonica aiuta a migliorare il flusso sanguigno e ad evitare il rischio di possibili interventi radicali (amputazione) come  a volte si rendono necessari nella routine terapeutica convenzionale.

2

Terapia dialitica

La dialisi è una terapia medica che sostituisce parzialmente la funzionalità renale. Le restrizioni dietetiche associate alla dialisi e la perdita di amminoacidi nel liquido dializzato ecc. rendono difficile mantenere la forza muscolare. 

In Giappone le strutture mediche con acqua carbonica sono aumentate negli ultimi decenni. Si sono registrati molti benefici, come aumento dell'apporto di ossigeno ai muscoli, il miglioramento dell'efficacia della dialisi, della funzione cardiaca, la diminuzione del tasso di mortalità, ecc. Inoltre la terapia carbogassosa aiuta a contrastare i sintomi depressivi, facendo si che i pazienti siano in grado di migliorare la loro qualità di vita complessiva. 

3

Insufficienza Cardiaca Cronica

Una delle complicanze più critiche per i pazienti in dialisi, in relazione all'angina e all'infarto del miocardio, è l'insufficienza cardiaca cronica. E' una condizione in cui il cuore non è in grado di pompare il sangue necessario a tutti gli organi del corpo. Un bagno completo in acqua carbonica aiuta a diminuire il carico sul cuore dilatando i vasi sanguigni. Inoltre l'aumento del flusso sanguigno migliora la funzione dell'endotelio dei vasi, rendendoli più flessibili, riducendo di conseguenza il carico sul cuore. Il bagno ripetuto in acqua carbonica riduce l'insufficienza cardiaca cronica recuperando la buon funzionamento del cuore.  

Acqua della speranza - life water

Acqua della Speranza

Molti studi stanno cercando i nuovi benefici dell'acqua carbonica artificiale, per esempio sulla demenza o l'aritmia.  L'aspettativa per la cura e la prevenzione di molte altre malattie è in continua crescita.